Il Friuli Fuoristrada inizia a prendere forma nei primi anni ’90 da un gruppo di amici amanti del 4×4: uniti dalla loro passione crearono questa fantastica realtà, formalizzando il sodalizio negli anni 2000 costituendo l’A.S.D.
Con il passare del tempo, tra raduni ed incontri e realizzando sempre nuove avventure, siamo giunti fino ai tempi odierni, quando possiamo radunarci all’interno di una ex polveriera dataci in gestione dal comune di Attimis (UD): da questo selvaggio luogo di fanghi, alberi e sterpaglie nasce uno dei nostri raduni più grandi, il “Ravosa by Night“, riconosciuto e amato da molti appassionati del settore di tutto il nord Italia e oltre confine.
Le attività sociali sono organizzate, gestite e condotte dai Coordinatori e dallo Staff dell’Associazione, formato da quei Soci che si impegnano volontariamente per assicurare la corretta gestione degli eventi e delle attività sociali. Il vero cuore pulsante e la forza motrice del nostro gruppo.
Punto di riferimento per tutti i Soci, si occupano infatti della programmazione e dall’organizzazione dei nostri eventi, tra raduni ed escursioni o corsi di guida, iniziative conviviali, associative e di beneficenza. Curano anche il settore sportivo, organizzando direttamente o a favorendo la partecipazione dei soci alle iniziative agonistiche amatoriali.
Il rappresentante legale dell’associazione è il Presidente che forma, con il Vice Presidente, il Tesoriere, il Segretario ed i Consiglieri, il consiglio direttivo, organo istituzionale che controlla e verifica le attività sociali promuovendo azioni da presentare all’Assemblea dei Soci. In quanto Associazione, tutti i Soci hanno uguali diritti e doveri e sono tenuti a rispettare lo Statuto ed il Regolamento riportato qui sotto.
Volontariamente, ci mettiamo a disposizione delle Autorità per ogni necessaria e richiesta collaborazione per il caso di calamità naturale o emergenza.
In particolare, un gruppo di volontariato di protezione civile a disposizione dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e di tutte le organizzazioni che ne facciano richiesta.